Terapia Sciamanica e Curanderia

La Terapia Sciamanica è un trattamento che lavora sul piano dell’Anima: un percorso di guarigione spirituale che agisce sugli squilibri emozionali, fisici e mentali per aiutarti a ritrovare l’armonia interiore e non solo.

Quando è utile la Terapia Sciamanica

La Terapia Sciamanica permette di analizzare e sciogliere i nodi che bloccano il tuo benessere interiore. È utile soprattutto se stai vivendo o se non riesci a superare:

  • eventi traumatici 
  • disturbi fisici
  • conflitti e situazioni di disagio emotivo
  • cambiamenti importanti
  • problemi relazionali
  • indecisioni riguardo la tua vita e le tue scelte

Come funziona la Terapia Sciamanica

La Terapia Sciamanica utilizza un sistema ancestrale divinatorio e la lettura del tuo campo di energia per analizzare la situazione e mostrarti possibili soluzioni per affrontare il disagio che stai vivendo. Durante la sessione, lo sciamano può rivelare informazioni ampie e dettagliate su:

  • la situazione che stai attraversando e le forze del destino che agiscono su di essa
  • le cause spirituali che creano il blocco o la malattia
  • le possibili cure spirituali da adottare 

È importante comprendere che non si tratta di un trattamento passivo: come sciamano ti accompagna in un percorso di lavoro su te stesso o te stessa. 

Proprio nel ruolo attivo della persona, infatti, risiede la differenza tra curare e guarire: il processo di guarigione è un cammino personale in cui lo sciamano funge da guida, grazie a specifiche conoscenze e tecniche e alla capacità di connettersi con gli Spiriti Alleati.

Poiché lavora sul piano spirituale, la Terapia Sciamanica può essere svolta anche a distanza.

Cosa possiamo fare durante una sessione di Terapia Sciamanica e Curanderia

Una volta analizzata la situazione attraverso la consulta sciamanica, puoi ricevere una curanderia per favorire la pulizia energetica e la riarmonizzazione con l’ordine cosmico.

Le tecniche che utilizzo sono molte e variano in base alla persona e alle problematiche presentate. Ecco le principali.

Il terapista - Angelo Castignani

Operatore Olistico Certificato iscritto al R.E.O.O.

Autore del libro “Manuale di Iniziazione Sciamanica”

Oltre 20 anni di esperienza internazionale

Disponibile per consulenze in presenza e online

Angelo Castignani

Uomo di pace e saggezza, guerriero del cuore sempre al lavoro nella risoluzione del conflitto che nasce dalla disarmonia dell’essere umano: cammino sulla via del cuore, dell’amore, del rispetto e dell’onore ricercando la verità e la conoscenza che nasce dal silenzio interiore.

Oltre ad essere certificato come Operatore Olistico e specializzato in diverse discipline, da anni studio gli antichi popoli Toltechi, Mexica, Aztechi, Chichimechi, Teotihuacani, Totenechi da cui ho appreso le pratiche dello Sciamanesimo e della Curanderia. Nel 2020 pubblico il libro “Manuale di Iniziazione Sciamanica”, edito da Nisroch Edizioni, dove condivido la mia personale visione dello Sciamanesimo e delle sue applicazioni frutto di vent’anni di esperienza nel campo. 

"Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo."
John Doe
Scrittore
"Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo."
Angelo
Sciamano

LEGGI CON ATTENZIONE
La Terapia Sciamanica, di qualunque tipo, non ha nulla a che vedere con il concetto medico occidentale di Terapia. Il lavoro dello sciamano avviene ad un livello totalmente diverso e diversi sono gli effetti sullo Spirito e sul Corpo perchè diverse sono le cause delle malattie che lo Sciamano prende in considerazione. Anche il concetto di Guarigione è ben diverso e riguarda aspetti più ampi, e a volte più profondi, del solo lato fisico della malattia. Va chiarito che la Terapia Sciamanica richiede impegno e collaborazione da parte di chi vi si sottopone, lo Sciamano non è un medico nè un meccanico, può aprirvi una porta ma dovrete entrare da soli e poi camminare. Ovviamente non può essere data alcuna certezza sul successo o meno della Terapia o sul numero di sedute necessarie, può bastarne una o può essere necessario un cammino di crescita lungo e complesso, i fattori in gioco sono moltissimi. Sebbene sia superfluo, ritengo necessario chiarire che una seduta o un percorso di Terapia Sciamanica non richiede MAI di sospendere cure mediche in corso, lo Sciamano non prescriverà MAI nulla ai suoi clienti e la sua figura dovrà SEMPRE rimanere chiaramente distinta da quella del medico o dello psicoterapeuta.

CONTATTI