Consulenza in Naturopatia

La Naturopatia è una medicina complementare che lavora sui disequilibri energetici intesi come causa dei malesseri e dei disagi psicofisici. Si tratta di una disciplina olistica che considera la persona nella sua totalità e promuove l’integrazione di mente, corpo e spirito: non si concentra quindi sul sintomo specifico, ma sulla sua causa profonda, per individuare i comportamenti più adatti a stimolare le capacità di guarigione dell’organismo.

Chi è il Naturopata

Il Naturopata è un Operatore Olistico che utilizza al fine di migliorare il tuo benessere. Come Naturopata ho tre obiettivi:

  • Educativo: ti mostro i comportamenti più idonei a raggiungere e mantenere il tuo stato di benessere
  • Preventivo: ti guido a riconoscere predisposizioni e comportamenti potenzialmente nocivi per la tua salute e ti fornisco consigli idonei a prevenire l’insorgenza di disturbi e squilibri
  • Assistenziale-terapeutico: ti sostengo con terapie naturali per contenere gli effetti degli squilibri psico-fisici

È importante capire che non sono un medico: non faccio diagnosi e non prescrivo farmaci, ma ti consiglio come utilizzare al meglio i rimedi naturali ritenuti più idonei per il raggiungimento del tuo equilibrio psico-fisico.

Quando è utile la Naturopatia

Una consulenza naturopatica è sempre utile quando senti il bisogno di modificare il tuo stile di vita per raggiungere un maggiore benessere. In particolare, è indicata per:

  • fare prevenzione ed evitare l’insorgenza di disturbi derivati da comportamenti e abitudini sbagliate
  • aumentare le difese immunitarie in modo da prevenire o alleviare i malanni stagionali
  • trattare disturbi di tipo acuto oppure cronico come mal di schiena, mal di stomaco, emicrania e insonnia
  • accompagnare e sostenere terapie farmacologiche salvavita

Come funziona la consulenza in Naturopatia

La Naturopatia o medicina naturale si configura come un percorso di ricerca su ciò che ti ha portato a manifestare determinati sintomi. Essa implica una presa di consapevolezza riguardo la necessità di un cambiamento nel tuo stile di vita.

In qualità di Naturopata, ti accompagno in questo cammino offrendoti consigli adeguati e supportandoti con diverse tecniche e metodi non invasivi come:

  • iridologia 
  • idroterapia
  • riflessologia plantare
  • fitoterapia
  • agopuntura.

Il Naturopata - Angelo Castignani

Operatore Olistico Certificato iscritto al R.E.O.O.

Autore del libro “Manuale di Iniziazione Sciamanica”

Oltre 20 anni di esperienza internazionale

Disponibile per consulenze in presenza e online

Angelo Castignani

Sciamano e Naturopata, esperto di Bioenergetica e Terapia Neo-Reichiana, Terapia del Respiro e Vegetoterapia. diplomato come Operatore Shiatsu Namikoshi, esperto di Medicina Cinese, Jin Shin Do e Tecniche Digito-Pressorie, diplomato come Osho Rebalancing, Rolfing e Tecniche di Integration Postural, diplomato come Massaggiatore Ayurvedico e tecniche di pulizia interna ed esterna del corpo (Panchakarma e Purvakarma), diplomato in Massaggio Tradizionale a indirizzo Sportivo e Riabilitativo, diplomato in Biodinamica Cranio Sacrale a indirizzo Osteopatico.

Scopri di più »

"Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo."
John Doe
Scrittore
"Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo."
Angelo
Sciamano

CONTATTI